Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui:HomeScuole

Sezione Scuole

banner.jpg

fa.re.na.it. è anche un progetto di educazione ambientale per le scuole primarie e secondarie, il cui obiettivo è la valorizzazione della Rete Natura 2000 in Italia e delle pratiche agricole sostenibili.

Promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale dello Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio IV.

Il mondo della scuola è un elemento chiave per le strategie di comunicazione e sensibilizzazione all’interno di una comunità. Per questo il progetto fa.re.na.it. intende coinvolgere le scuole italiane - dalle classi IV e V della primaria fino alle secondarie di II grado - attraverso una campagna biennale il cui scopo è quello di promuovere l'impegno attivo di insegnanti e studenti per costruire un’alleanza concreta per la biodiversità.

Il progetto inoltre è stato riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO come iniziativa che si inquadra nelDecennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS, 2005-2014), contribuendo in maniera significativa a diffonderne i principi e a realizzarne gli obiettivi.

fa.re.na.it. è un progetto amico diRuraland, il programma di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali connesse al mondo dell’agricoltura e allo sviluppo rurale della Rete Rurale Nazionale.

ENTRA PER REGISTRARTI

Partecipa al concorso -fa.re.na.it., la mia terra vale - e vinci un soggiorno in un'area protetta!

A settembre 2013 partirà la seconda edizione del concorso 2013-2014 rivolta a tutte le scuole italiane

Vai a scoprire il BIODIVERSIKIT!

Un piccolo tesoro di biodiversità che abbiamo realizzato per tutte le scuole farenait